BRAND
IDENTITY
Perché scegliere il servizio di Brand Identity?
La Brand Identity è il cuore visivo e valoriale del tuo brand. È ciò che comunica la tua unicità, la tua missione e la tua visione al pubblico.
Attraverso un’identità chiara e distintiva, aiuto imprenditori e liberi professionisti a costruire un'immagine coerente e riconoscibile, che rispecchi autenticamente la loro essenza e si distingua nel mercato.
Come funziona il mio approccio?
Attraverso un analisi del brand e del contesto, costruiamo un'identità visiva capace di comunicare la storia e gli elementi distintivi del tuo brand che ti diversifichi rispetto ai tuoi competitor.
Cosa otterrai con il servizio di Brand Identity?
Attraverso questo servizio potrai:
* Posizionarti in modo distintivo
* Comunicare in modo efficace
* Fidelizzare il tuo pubblico
Chi può beneficiare del servizio di Brand Identity?
Chiunque voglia comunicare la propria unicità distinguendosi nel mercato
Vuoi un Brand riconoscibile e coerente?
Iniziamo a lavorarci insieme!
Contattami
Come costruiremo la tua Brand Identity?
1
ANALISI DEL BRAND E DEL CONTESTO
Attraverso questa fase si delinea l’essenza del brand, esplorando ciò che lo rende unico, per costruire su basi solide un’identità visiva e verbale coerente e distintiva.
-
Studio del mercato di riferimento e dei competitor: Analisi del settore in cui opera il brand, delle sue dinamiche, tendenze, linguaggio visivo e comunicativo prevalente. Si osservano anche i principali competitor diretti e indiretti, valutandone punti di forza, debolezza, stile di comunicazione e posizionamento.
-
Analisi dei valori, mission, vision: identificazione e comprensione degli elementi distintivi del brand, fondamentali per una comunicazione esterna efficace e coerente.
-
Identificazione del target e degli obiettivi comunicativi: Individuazione del pubblico di riferimento e degli obiettivi strategici del brand, per costruire un’identità capace di parlare alle persone giuste nel modo giusto.
Tale analisi ha lo scopo di costruire le fondamenta strategiche del brand, comprendendo a fondo la sua identità, il contesto in cui opera e a chi si rivolge, per poter definire un’immagine e una comunicazione coerenti, distintive e mirate.
2
COSTRUZIONE DELL'IDENTITÀ VISIVA
Definisce l’aspetto estetico e il linguaggio del brand, traducendo valori, personalità e posizionamento in scelte grafiche e comunicative
-
Palette colori: Selezione di colori che rappresentano il brand e trasmettono in modo immediato sensazioni ed emozioni coerenti con la sua identità.
-
Logo design: Progettazione di un logo che esprima in modo sintetico e coerente l’essenza del brand, integrando personalità, stile e posizionamento.
-
Stile grafico: Definizione dell’insieme degli elementi visivi (icone, pattern, immagini, layout) che rendono unico e riconoscibile il brand.
-
Tone of voice: Definizione del modo in cui il brand comunica con il suo pubblico – il tono, il linguaggio e lo stile – in linea con la sua personalità e obiettivi.
L’identità visiva permette di costruire una comunicazione immediatamente riconoscibile e coerente, grazie all’uso strategico di questi elementi.